Forni elettrici pizza

Prodotti visti


Attrezzature ristorazione

Benvenuto su Macchine del Gusto, ci occupiamo di vendita on line di macchine per la ristorazione, attrezzature per cucine professionali.

Sul nostro sito potrai trovare tutte le attrezzature per bar ristoranti, attrezzature per pizzeria, agriturismi, prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani. I nostri prodotti sono selezionati e controllati in base alla qualità in rapporto al prezzo, funzionalità, efficienza, praticità ed affidabilità senza sottovalutare l’aspetto estetico dal design moderno. Tutti i nostri articoli sono a marchio CE e sono conformi a tutte le norme di sicurezza e certificazioni ISO previste dalla legge.

Se necessiti di un aiuto o di maggiori informazioni non esitare a contattarci. Saremo lieti di trovare una soluzione ad ogni tua esigenza.

TEGLIE IN LAMIERA BLU PER FORNI GGF

BLUGGF

Nuovo prodotto

2 Teglie per forni microV- micro18-micro22 ideali per la cottura a temperature superiori ai 350° per qualsiasi tipo di pizza ( SP 8/10)

SPEDIZIONE IMMEDIATA

Maggiori dettagli

40,90 € +iva

Scheda tecnica

Dimensioni 38x38x2 h cm

Dettagli

Teglie per pizza in Ferro Blu (2 pezzi)

Teglie fornetti GGF in lamiera blu 2 pezzi Altezza 2 cm. Indicata per la cottura della pizza grazie alle particolari qualità della lamiera blu che permette al calore di distribuirsi in maniera uniforme.

Sp 8/10

Le teglie in lamiera blu  vengono fornite oleate in modo tale che in condizioni normali di imballaggio, trasporto manipolazione e immagazzinaggio non presentino fenomeni di corrosione.

Per la pulizia non adoperare acqua nè soluzioni caustiche ma solo un panno morbido oleato e se è il caso, raschiando la superficie con una spatola per rimuovere i residui di pasta. La teglia forno per pizza in ferro blu non va mai lavata con acqua.

Teglie ideali per pizze focacce biscotti, frolla. Le teglie in ferro blu, rispetto alle teglie realizzate in diverso materiale, sono particolarmente indicate per la preparazione della pizza, del pane e degli altri alimenti a base di impasto in quanto hanno un'ottima capacità di conduzione del calore, riscaldandosi prima ed in maniera uniforme su tutta la superficie.

Primo utilizzo:

Prima di utilizzarle vanno portate ad una temperatura di circa 150° per 30 minuti per bruciare l'olio industriale di protezione, successivamente, la teglia va tolta dal forno e appena tiepida unta d’olio e ripulita con un panno morbido asciutto (o carta assorbente).

Operazione di BRUCIATURA delle teglie:

Le teglie nuove (non lavate) vanno unte completamente (interno ed esterno) con un panno impregnato di olio di oliva e successivamente infornate nel forno elettrico o a gas ad una temperatura di almeno 300° per un periodo di 20 minuti circa.

Si tirano fuori dal forno e si lasciano raffreddare per un paio d´ore.

Si ungono nuovamente d´olio e si rinfornano alla stessa temperatura per un periodo di 20 minuti circa. Si fanno raffreddare fuori dal forno e si puliscono con della carta da cucina (notare che la pulizia della teglia con la carta da cucina va fatta solo alla fine).

Alla fine del trattamento di "bruciatura" si otterrà una teglia coperta da una patina scura che da fredda diventerà dura e praticamente antiaderente.

Durante la procedura di "bruciatura" in forno si può formare fumo per cui è bene areare il locale in cui si esegue il trattamento.

Dopo l'uso devono essere mantenute sempre oleate e conservati in luogo asciutto. Evitare il contatto con sostanze acide e qualsiasi posto in cui possono avere contatto con umidità.

Ricordiamo che la normativa igienico sanitaria sanziona teglie conformazione di ruggine.

Allo stesso modo è sconsigliato l'uso in celle di surgelazione e lievitazione.

Recensioni

Scrivi una recensione

TEGLIE IN LAMIERA BLU PER FORNI GGF

TEGLIE IN LAMIERA BLU PER FORNI GGF

2 Teglie per forni microV- micro18-micro22 ideali per la cottura a temperature superiori ai 350° per qualsiasi tipo di pizza ( SP 8/10)

SPEDIZIONE IMMEDIATA

20 altri prodotti della stessa categoria: