Categorie


Attrezzature ristorazione

Benvenuto su Macchine del Gusto, ci occupiamo di vendita on line di macchine per la ristorazione, attrezzature per cucine professionali.

Sul nostro sito potrai trovare tutte le attrezzature per bar ristoranti, attrezzature per pizzeria, agriturismi, prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani. I nostri prodotti sono selezionati e controllati in base alla qualità in rapporto al prezzo, funzionalità, efficienza, praticità ed affidabilità senza sottovalutare l’aspetto estetico dal design moderno. Tutti i nostri articoli sono a marchio CE e sono conformi a tutte le norme di sicurezza e certificazioni ISO previste dalla legge.

Se necessiti di un aiuto o di maggiori informazioni non esitare a contattarci. Saremo lieti di trovare una soluzione ad ogni tua esigenza.

Condizioni Generali di Vendita Macchine del Gusto

  1.  IN GENERALE
    Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, insieme con l'ordine di cui sotto, l'intero rapporto contrattuale in essere tra le parti in relazione all'oggetto dell'ordine e sostituiscono le versioni contenute in precedenti cataloghi elettronici e i diversi accordi raggiunti tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto su carta intestata di MDG 
    Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente catalogo elettronico od in altra documentazione commerciale di MDG hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti e quanto in essi contenuto non costituirà parte del contratto tra la MDG ed il cliente.

    Le immagini e le descrizioni delle schede tecniche del catalogo multimediale, possono NON essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso alcuno.
    Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.

  2.  PREZZI
    I prezzi menzionati sono IVA esclusa, la quale sarà applicata al tasso vigente alla data di fatturazione.
    I prodotti saranno fatturati ai prezzi indicati nel catalogo elettronico in vigore al momento della spedizione.
    MDG farà quanto possibile per mantenere immutati i prezzi indicati nel catalogo elettronico; peraltro MDG si riserva il diritto di modificare tali prezzi prima della spedizione, impegnandosi a comunicarlo prontamente al cliente affinché questi possa eventualmente recedere dall'ordine. In caso di variazione dei prezzi, la consegna dei prodotti sarà effettuata dopo che il cliente abbia confermato l'ordine a seguito della comunicazione di MDG.
  3.  ORDINAZIONI
    Gli ordini potranno essere presentati secondo le modalità indicate nelle pagine del catalogo elettronico.
    L'ordine sarà considerato come proposta contrattuale, dal momento che il presente catalogo elettronico ha solo una funzione pubblicitaria e, quindi, di invito ad offrire. L'accettazione di MDG potrà anche avvenire mediante esecuzione delle ordinazioni.
  4. CONSEGNE
    La consegna dei prodotti verrà effettuata a condizioni di trasporto e di costo prestabiliti, entrambi indicati nelle pagine del catalogo elettronico, salvo che non si debba predisporre un diverso servizio di consegna, specificamente richiesto dal cliente. Per il traporto nelle isole minori è prevista un'integrazione del prezzo di spedizione.
    In deroga a quanto precede, MDG si riserva il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità del presente catalogo elettronico. Qualora il costo aumenti rispetto a quanto indicato nel catalogo elettronico, il relativo importo sarà comunicato da MDG al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato l'aumento in questione. 
    Salvo patto contrario, la consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell'ordine. La merce salva diversa indicazione del cliente o diversa motivazione di Mdg viaggia con Fattura Accompagnatoria con relativi prezzi di vendita e condizioni. Mdg si impegna ad evadere gli ordini  il prima possibile. Il termine massimo comunque sarà di trenta giorni lavorativi,oltre tale termine Mdg su richiesta scritta del Cliente risarcirà l'importo versato. In questo caso il Cliente non potrà avanzare nessun tipo di richiesta ulteriore.
  5. ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA
    La merce viaggia a totale rischio e pericolo dell'acquirente. In caso di sinistro forniremo al cliente tutte le informazioni e la documentazione necessaria per gestire la pratica di sinistro e per incassare l'eventuale rimborso. Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e a comunicare nel dettaglio (tramite fax o raccomandata A/R) a MDG, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - ad un primo esame, o qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (un) anno dalla consegna, di denunziare eventuali vizi, non apparenti, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall'art. 1495 del Codice Civile).
    Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di pacchi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente MDG dell'accaduto. Mdg non è  in nessun caso responsabile sui ritardi o mancate consegne da parte dei corrieri, nulla quindi sarà dovuto in caso di disguidi non dovuti da Mdg.  In caso il corriere metta in giacenza il prodotto ordinato per motivi dipendenti dall'acquirente Mdg predisporrà il rientro in sede del prodotto o rimesso in consegna con le relative spese di giacenza e di gestione sostenute da Mdg da pagarsi prima della consegna. Mdg non è responsabile di errati acquisti da parte del Cliente, eventuali sostituzioni dovranno essere concordate con Mdg che in ogni caso non è tenuta ad offrire questo servizio. Eventuali assicurazioni sui beni trasportati dovranno essere espressamente richieste in fase di ordinazione.
  6.  PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETA’
    Il rischio per il perimento o danneggiamento dei prodotti sarà a carico del cliente dal momento della consegna o dal momento in cui la consegna non sia potuta avvenire per un fatto imputabile al cliente. La proprietà dei prodotti verrà invece trasferita al cliente soltanto dal momento in cui il prezzo dovuto a MDG sia integralmente pagato.
    Salvo il caso in cui il pagamento venga effettuato in contanti, il prezzo non si considererà pagato sino a che ogni assegno o altro mezzo di pagamento utilizzato dal cliente venga riscosso da MDG, o comunque onorato nei termini di cui allo stesso.
    Il cliente assume l'obbligo di immediata restituzione a MDG di tutti i prodotti ad esso inviati, ma non ancora di sua proprietà, nel caso in cui il cliente stesso non adempia puntualmente al pagamento di qualsiasi somma dovuta a MDG. A tale scopo il cliente consentirà a MDG, ai suoi agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che la richiesta e l'effettiva restituzione dei prodotti non pregiudicherà il diritto di MDG di chiedere l'integrale risarcimento dei danni sofferti per effetto dell'inadempimento del cliente.
  7.  GARANZIA GENERALE
    MDG sostituirà o riparerà i prodotti forniti, o restituirà il relativo prezzo, a propria discrezione, qualora, in seguito ad un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi che dovranno essere comunicati per iscritto dal cliente a MDG entro 12 (dodici) mesi dalla data di spedizione, oppure entro quel diverso termine di volta in volta indicato da MDG per specifici prodotti.
    I prodotti, o le parti di essi cui la contestazione si riferisce, dovranno essere restituiti nel suddetto periodo di tempo adeguatamente imballati, con spedizione a cura del cliente ed in conformità a quelle istruzioni particolari che MDG abbia eventualmente impartito al momento della fornitura. I prodotti o le parti di essi restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante il numero di fattura relativo all'acquisto e la descrizione della natura del vizio, così come ogni altra informazione indicata da MDG al momento della fornitura. Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da MDG diverranno di proprietà esclusiva della stessa. La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita dalla legge in materia di qualità o idoneità per qualsiasi uso particolare dei prodotti, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate. Per quanto riguarda i prodotti commercializzati le disposizioni e le condizioni di garanzia saranno valide quelle della casa costruttrice del prodotto.
  8. ATTENZIONE INSTALLAZIONE E GARANZIA POST VENDITA: Garanzia 1 anno data fattura. L'installazione dovrà essere effettuata da Vs tecnico specializzato il quale verificherà il corretto posizionamento e collegamento effettuando la prima accensione. Le macchine sono sempre collaudate in sede. La garanzia è relativa solo ai pezzi di ricambio che Vi saranno spediti gratuitamente mentre il tecnico che effettuerà l'intervento sarà a carico dell' acquirente.

    In alternativa, conservando l'imballo originale, la riparazione verrà fatta completamente in garanzia, riconsegnando con Vs mezzo la macchina al nostro indirizzo.

  9.  INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E LA SUA DISPONIBILITA’
    Salvo diversa indicazione, i "parametri tecnici" rappresentano i limiti entro i quali il cliente può utilizzare il prodotto, con particolare riferimento alla sicurezza dello stesso. Le dimensioni e le altre caratteristiche fisiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. Sarà responsabilità del cliente verificare preventivamente l'idoneità del prodotto per l'utilizzo che egli debba fare dello stesso.
    MDG raccomanda ai clienti di verificare le dimensioni e gli altri dati relativi ai prodotti pubblicati nel catalogo elettronico, così come la futura disponibilità degli stessi, prima di utilizzarli per impieghi di particolare rilievo.
    Il Supporto Tecnico MDG è a disposizione per consigliare il cliente in ordine alla scelta ed all'uso dei prodotti.
    Le informazioni contenute nel presente catalogo elettronico sono, per quanto a conoscenza di MDG, corrette al momento della pubblicazione.
    Qualora il cliente intenda fornire i prodotti a terzi, egli stesso si assicurerà che i prodotti siano completi di tutti gli elementi accessori quali avvertenze, etichette, istruzioni, manuali ed altre informazioni utili, fornite con i prodotti stessi.
  10.  LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
    Le presenti condizioni generali delineano l'intero ambito della responsabilità di MDG riguardo ai prodotti, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine espressi o impliciti stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o all'idoneità per qualsiasi uso particolare dei prodotti, salvo comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'art. 1229 del Codice Civile e dal D.P.R. n. 224 del 24 maggio 1988.
    Resta peraltro inteso che, in nessun caso, MDG sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente a causa di un fatto, di un atto o di un'omissione imputabile a MDG ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse.
    Le applicazioni descritte nelle schede presenti nel catalogo elettronico, e la combinazione di componenti per la loro realizzazione, non rappresentano l'unica soluzione tecnica possibile. MDG non si assume alcuna responsabilità sul corretto funzionamento di tali applicazioni né sulla rispondenza delle stesse alle specifiche finalità cui potrebbero essere destinate.
  11.  PAGAMENTI
    I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità:
    a) bonifico bancario anticipato prima dell’evasione dell’ordine, secondo costi e condizioni indicati nel catalogo elettronico;
    b) in contrassegno ( solo per certi articoli o prezzo di vendita );
    Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con MDG prima dell'effettuazione dell'ordine.
    Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di MDG, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa.
    Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, MDG si riserva il diritto di applicare un interesse di mora, pari al tasso di interesse in cui all’art. 5, d. lgs n.231 del 9 ottobre 2002 in vigore , fatto salvo il diritto di MDG di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a MDG, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l'intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da MDG.

Eventuale trasmissione da parte dell'acquirente di documenti bancari fasulli o tentativi di raggiro all'azienda per anticipare le spedizioni verranno immediatamente denunciati  per truffa alla Polizia Postale

   11.   MANCATI PAGAMENTI

In caso di mancati pagamenti (ingiustificati) , quindi non seguiti da concrete motivazioni scritte tramite raccomandata A/R a MDG  (entro e non oltre 7 gg dopo data di scadenza della fattura),Mdg  potrà generare una diffusione dei dati aziendali dell'azienda acquirente in forma diretta o indiretta tramite i canali ritenuti più idonei  in modo da evitare anche da parte di aziende collegate e non a Mdg di prestare servizi a clienti potenzialmente poco corretti fino a risoluzione avvenuta. I dati diffusi saranno quelli autorizzati aziendali in nostro possesso e accettati come tali in fase di ordine telematico nel rispetto della legge vigente sulla privacy.

  1. VALUTA
    I pagamenti potranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate. 
  2. PAESE D'ORIGINE
    Salvo che non sia diversamente comunicato per iscritto al cliente, le informazioni contenute nel presente catalogo elettronico non costituiscono, né devono essere intese, come una dichiarazione del paese di origine, lavorazione, produzione o assemblaggio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi.
  3. RESTITUZIONI E SPESE RELATIVE
    Non sarà ammessa alcuna restituzione dei prodotti senza il preventivo consenso scritto di MDG, salvo il caso in cui la restituzione sia prevista in applicazione di quanto stabilito in materia di garanzia.
    Per avere diritto al rimborso, una volta ottenuto il consenso di MDG, il cliente dovrà restituire i prodotti, non utilizzati nelle stesse condizioni in cui essi sono stati a lui originariamente consegnati. La riconsegna dovrà avvenire a seguito dell'indicazione del numero di fattura, entro 14 (quattordici) giorni dalla data della consegna.


 12.  INFORMAZIONI RELATIVE AL DIRITTO DI RECESSO

Non sarà ammessa alcuna restituzione dei prodotti senza il preventivo consenso scritto di MDG, salvo il caso in cui la restituzione sia prevista in applicazione di quanto stabilito in materia di garanzia D.Lgs vigente il 206/2005.

Per avere diritto al rimborso, il cliente via dovrà contattarci all'indirizzo e-mail macchine@macchinedelgusto.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli. Una volta ottenuto il consenso di MDG, il cliente dovrà restituire i prodotti, non utilizzati nelle stesse condizioni in cui essi sono stati a lui originariamente consegnati, nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.Il diritto di recesso decade totalmente in caso di non integrità di condizione del bene. La riconsegna dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Per la riconsegna dei prodotti resta inteso che:

a) dovranno essere seguite le specifiche istruzioni eventualmente previste nelle presenti Condizioni di Vendita;

b) Qualora nelle Condizioni di Vendita non siano previste istruzioni specifiche per la riconsegna dei prodotti, tutte le parti eventualmente aggiunte al prodotto dal cliente dovranno comunque essere rimosse prima della restituzione a MDG;

c) Con la riconsegna, MDG potrà rimuovere dal prodotto ed eliminare tutte le parti aggiunte dal cliente;

d) I prodotti sono riconsegnati a MDG a cura, spese e rischio del cliente.

I prodotti da riconsegnare a MDG devono essere adeguatamente imballati e spediti nel luogo di destinazione indicato per i resi salvo diverse indicazioni.

13. ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
Quella parte degli ordini effettuati con pagamento anticipato, con bonifico, in contanti o con carta di credito che non possa essere completamente evasa sulla base delle scorte di magazzino sarà annullata e le relative somme saranno restituite. MDG non rilascerà, in nessun caso, fatture proforma.
MDG si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi soggetto. Inoltre, MDG si riserva la facoltà di rifiutare o annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o e-mail entro 24 (ventiquattro) ore (escludendo i fine settimana e le pubbliche festività) dal ricevimento dell'ordine. Nel caso in cui MDG rifiuti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, MDG restituirà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che gli saranno a tal fine indicate dal cliente. Resta peraltro inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di MDG per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di MDG.

14. DIRITTI D'AUTORE E BREVETTI
MDG avverte il cliente che i prodotti presentati nel catalogo elettronico possono essere soggetti a brevetto, marchio, diritto d'autore o altri diritti di proprietà industriale. MDG è titolare del diritto d'autore relativo al presente catalogo elettronico di cui è vietata la riproduzione integrale o parziale senza il preventivo consenso scritto di MDG.

  1.  COMPETENZA
    Il Foro di Chieti sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia nascente dall'applicazione delle condizioni generali di vendita ai rapporti commerciali intercorrenti tra MDG ed i clienti.
  2.  ESPORTAZIONI
    Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni per le quali vengano applicate diverse condizioni generali. Comunque, nel caso in cui i prodotti forniti siano successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze necessarie, conformandosi altresì alle norme relative all'esportazione tra l'Italia ed il paese di destinazione, con particolare riferimento alle norme per l'esportazione di prodotti ad alta tecnologia.
  3.  SERVICE HELP
    Il service help MDG offre un servizio di consulenza sui prodotti presenti sul catalogo elettronico, il servizio è attivo  tramite mail.
  4.  TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    I dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi del decreto legge n. 196/2003 del 30.06.2003.