Lavabicchieri


Attrezzature ristorazione

Benvenuto su Macchine del Gusto, ci occupiamo di vendita on line di macchine per la ristorazione, attrezzature per cucine professionali.

Sul nostro sito potrai trovare tutte le attrezzature per bar ristoranti, attrezzature per pizzeria, agriturismi, prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani. I nostri prodotti sono selezionati e controllati in base alla qualità in rapporto al prezzo, funzionalità, efficienza, praticità ed affidabilità senza sottovalutare l’aspetto estetico dal design moderno. Tutti i nostri articoli sono a marchio CE e sono conformi a tutte le norme di sicurezza e certificazioni ISO previste dalla legge.

Se necessiti di un aiuto o di maggiori informazioni non esitare a contattarci. Saremo lieti di trovare una soluzione ad ogni tua esigenza.

Lavabicchieri Ci sono 16 prodotti.
Mostrando 1 - 16 di 16 articoli
Mostrando 1 - 16 di 16 articoli

Lavabicchieri Bar e Lavatazzine

Una lavabicchieri per bar è una macchina professionale particolarmente indicata per la rimozione di fondi e macchie, poiché privilegia l’azione chimica e termica; mentre è meno efficace sui residui solidi.

Come funziona una macchina lavabicchieri

Il funzionamento di una macchina lavabicchieri per bar è molto semplice: all'accensione si riempie di acqua (in media, da 8 a 12 litri), la resistenza interna scalda l’acqua che arriva ad una temperatura di circa 90°C. Il lavaggio viene effettuato a questa temperatura pescando il detergente precedentemente versato nella vasca. A fine lavaggio la lavabicchieri scarica circa un litro e mezzo di acqua, per poi iniziare il risciacquo. In questa nuova fase la lavabicchieri carica nuova acqua pulita, a temperatura leggermente inferiore, insieme al brillantante per evitare che si formi la fastidiosa “patina” sui bicchieri.

Come scegliere una lavabicchieri professionale

Le lavabicchieri o Lavatazzine si distinguono in base alla misura del cesto. Noi di Macchine del Gusto consigliamo come lavatazzine standard il modello con cesto da 35 cm, perché la consideriamo più adatta per un bar classico con consumi nella media. Nel caso in cui, invece, i consumi sono più importanti si può pensare di acquistare una lavatazzine con cesto da 40 cm, che ha una portata di lavaggio notevolmente superiore.