Impastatrici professionali


Attrezzature ristorazione

Benvenuto su Macchine del Gusto, ci occupiamo di vendita on line di macchine per la ristorazione, attrezzature per cucine professionali.

Sul nostro sito potrai trovare tutte le attrezzature per bar ristoranti, attrezzature per pizzeria, agriturismi, prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani. I nostri prodotti sono selezionati e controllati in base alla qualità in rapporto al prezzo, funzionalità, efficienza, praticità ed affidabilità senza sottovalutare l’aspetto estetico dal design moderno. Tutti i nostri articoli sono a marchio CE e sono conformi a tutte le norme di sicurezza e certificazioni ISO previste dalla legge.

Se necessiti di un aiuto o di maggiori informazioni non esitare a contattarci. Saremo lieti di trovare una soluzione ad ogni tua esigenza.

Impastatrici professionali Ci sono 5 prodotti.
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli

Impastatrici Professionali

Benvenuti nella sezione Impastatrici professionali. Solo le migliori impastatrici per pizzeria e panetteria. Grazie a questi macchinari è possibile ottenere un impasto omogeneo ed elastico, valorizzando al massimo gli ingredienti con un notevole risparmio di tempo.

Impastatrici professionali pizzeria

 

Macchine del Gusto ha selezionato per te, le migliori impastatrici presenti sul mercato italiano, senza sottovalutare il rapporto qualità-prezzo. Se cerchi una soluzione personalizzata o hai particolari esigenze, non esitare a contattarci.

Impastatrice a spirale

È il modello più utilizzato nei laboratori di panetterie e pizzerie, ottimo per preparare impasti più duri come quelli per pane e pizza. Ciò che caratterizza questa macchina è il movimento rotatorio del secchiello e del gancio a spirale al contempo, che rende possibile la lavorazione di una sola parte dell'impasto, mantenendo una bassa frizione del calore e ottenendo una miscela più omogenea. L’utensile in acciaio inox, appunto a forma di spirale, ruota sul proprio asse in un’unica direzione: l’ampiezza della curvatura è studiata appositamente per ottenere composti ben amalgamati. La vasca nel contempo ruota su se stessa. La spirale girando lungo il proprio asse genera un’azione di stiramento ed allungamento della maglia glutinica.

Impastatrice a forcella

Èadatta per qualsiasi tipo di impasto, in particolare per quelli duri (32-35% di acqua), o medio duri (45-50% di acqua). Per poterla utilizzare anche per impasti idratati (60-65% di acqua) è preferibile, acquistare un' impastatrice con motore a due velocità. Si differenzia dalle altre impastatrici, perché il movimento che effettua non surriscalda gli ingredienti e incorpora la giusta quantità di ossigeno rendendola indicata per gli impasti più delicati. La Forcella è l'impastatrice che trasferisce in assoluto meno temperatura all'impasto (da 0°C a 2°C).

Impastatrice a Bracci Tuffanti

Questa impastatrice permette un’ottima ossigenazione della pasta, grazie al movimento indipendente dei due bracci in acciaio che cercano di riprodurre quello delle mani. Si tratta forse dell'impastatrice che meglio simula l'impasto fatto a mano permettendo un’ottima ossigenazione dello stesso e con riscaldamento minimo. E’ adatta per paste tenere (50-70% di acqua) e medio dure (45-50%di acqua). Questa macchina è ottima per aerare e quindi ossigenare il più possibile la pasta, grazie ai bracci impastatori che sollevano la pasta dal basso verso l'alto. La temperatura trasferita e di circa 4°C-6°C.

 

A fronte di tutte queste specificità è bene scegliere l’impastatrice per pizza ideale tenendo conto della quantità di prodotto da lavorare e dalla frequenza di utilizzo e della tipologia di impasto che si andrà a lavorare.