Sul nostro sito potrai trovare tutte le attrezzature per bar ristoranti, attrezzature per pizzeria, agriturismi, prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani. I nostri prodotti sono selezionati e controllati in base alla qualità in rapporto al prezzo, funzionalità, efficienza, praticità ed affidabilità senza sottovalutare l’aspetto estetico dal design moderno. Tutti i nostri articoli sono a marchio CE e sono conformi a tutte le norme di sicurezza e certificazioni ISO previste dalla legge.
Sotto-categorie
Una lavabicchieri per bar è una macchina professionale particolarmente indicata per la rimozione di fondi e macchie, poiché privilegia l’azione chimica e termica; mentre è meno efficace sui residui solidi.
Il funzionamento di una macchina lavabicchieri per bar è molto semplice: all'accensione si riempie di acqua (in media, da 8 a 12 litri), la resistenza interna scalda l’acqua che arriva ad una temperatura di circa 90°C. Il lavaggio viene effettuato a questa temperatura pescando il detergente precedentemente versato nella vasca. A fine lavaggio la lavabicchieri scarica circa un litro e mezzo di acqua, per poi iniziare il risciacquo. In questa nuova fase la lavabicchieri carica nuova acqua pulita, a temperatura leggermente inferiore, insieme al brillantante per evitare che si formi la fastidiosa “patina” sui bicchieri.
Le lavabicchieri o Lavatazzine si distinguono in base alla misura del cesto. Noi di Macchine del Gusto consigliamo come lavatazzine standard il modello con cesto da 35 cm, perché la consideriamo più adatta per un bar classico con consumi nella media. Nel caso in cui, invece, i consumi sono più importanti si può pensare di acquistare una lavatazzine con cesto da 40 cm, che ha una portata di lavaggio notevolmente superiore.
Macchine lavastoviglie in diversi modelli e dimensioni, ad alto risparmio energetico. Ideali per cucine professionali di ristoranti e pizzerie.
Una lavastoviglie efficiente deve ottenere un risultato di lavaggio impeccabile anche in caso di sporco molto difficile, ma sempre tenendo in considerazione l’uso corretto delle risorse disponibili: acqua ed energia.
Una lavastoviglie lavora seguendo un ciclo a due fasi: Lavaggio e Risciascquo.
Durante la fase di lavaggio, la temperatura elevata ammorbidisce i residui presenti sulle stoviglie favorendone il distacco, grazie anche all'aiuto del detergente che scioglie i grassi.
Contemporaneamente, l’azione meccanica della macchina li rimuove definitivamente per convogliarli nei sistemi di filtraggio.Successivamente il risciacquo, ad alta temperatura, favorisce l'asciugatura delle stoviglie. Importante nel buon funzionamento del ciclo di lavaggio è anche l'utilizzo dell'addolcitore. per ridurre la durezza dell’acqua, diminuendo la concentrazione di sali di calcio e magnesio Si eliminano, così, calcare e incrostazioni, e si migliora la durata della macchina riducendone la manutenzione
Le lavapiatti professionali possono essere costruite con carrozzeria a parete singola con porta a doppia parete, oppure possono essere totalmente a doppia parete. Ciò serve per ridurre ulteriormente la rumorosità e la dispersione termica delle lavastoviglie.
Lavastoviglie professionale con lavaggio superiore. Cesto quadrato 45x45 cm. Altezza utile 32 cm. Volume vasca 21 litri. Pompa lavaggio 0.4 Kw
Lavatazzine bar 35x35 cm. Parete Singola. Pannello comandi Elettromeccanico. Ciclo di lavaggio 120. Vasca Litri 11. Altezza utile di lavaggio 22 cm. Pompa lavaggio 0.17 kW. Consumo acqua 2.4 (lt/ciclo). PRONTA CONSEGNA
Ideali per lavare padelle, pentole, ceste, utensili, vassoi, contenitori gastronorm, cassette, teglie da pasticceria e vassoi da macelleria.
Lavatazzine bar 35x35 cm. Parete Singola. Pannello comandi Elettromeccanico. Altezza utile di lavaggio 25,5 cm. Ingombro porta aperta 76 cm. Passaggio utile 27 cm. Pompa lavaggio 0.17 Kw Consumo acqua 2.4 (lt/ciclo).
Il processo di rigenerazione automatica della resina mediante salamoia viene avviato automaticamente.
Il processo di rigenerazione semiautomatico della resina mediante salamoia viene avviato manualmente.
Macchine del Gusto mette a tua disposizione sistemi di lavaggio professionali, per cucine professionali di bar,ristoranti e pizzerie. Tutte le nostre lavastoviglie sono progettate e realizzate allo scopo di ottenere eccellenti risultati di pulizia, igiene e brillantezza. Prodotti di qualità all’insegna di una politica di risparmio energetico e minor consumo di acqua e detergenti.